whorkshop 2013
Anche quest’anno non poteva mancare tra le iniziative di AMBI un corso dedicato al mantenimento e all’allevamento del Betta splendens.
La 3 giorni dedicata al betta organizzata dai Centri FLOWERS di Verona è stata un occasione unica per incontrare molti appassionati di questo splendido pesce.
Così il 24 Marzo alle ore 15.00 presso il centro Flowers di Bussolengo si è svolto il primo dei Workshop dedicati al Betta Splendens organizzati da AMBI per il 2013.
Il viaggio è stato lungo, anzi lunghissimo per un associazione che ha sede a Lamezia Terme al centro della penisola Calabra, ma le aspettative da questo evento erano tante.
A pochi minuti dall’inizio e
ra oramai tutto pronto, ma l’assenza di interessati stava facendo sudare freddo il nostro presidente Butera Massimo che per l’occasione è salito fino a Verona per presiedere la conferenza organizzata da AMBI.
Ma è bastato che lo speaker annunciasse che da li a pochi minuti sarebbe iniziato il workshop dedicato al Betta Splendens che, come per incanto, sono comparsi presso l’area allestita decine di fans del piccolo combattente del Siam.
Il corso organizzato in diapositive di semplice comprensione sono state un ottimo ausilio didattico per tutti gli intervenuti che hanno assistito all’intero corso con l’attenzione degna della migliore scolaresca, non sono mancate domante da parte degli intervenuti sull’allevamento del Betta.
Una breve sessione del corso è stata tenuta direttamente davanti alle vasche allestite per l’occasione, dove gli intervenuti hanno potuto verificare con i proprio occhi le particolarità di questo piccolo pesce , molto sono rimasti piacevolmente impressionati dalla storia di questo pesce venuto dall’Asia, diversi iniziavano ancora prima della fine del corso a chiedersi se potevano acquistare i pesciotti in esposizione.
Sono volate così via quasi due ore di incontro con gli appassionati Veronesi.
Tuttavia , sicuramente uno degli aspetti più belli per diversi soci di AMBI è stata la possibilità di incontrarsi in quel di Verona, stringersi la mano, guardarsi negli occhi illuminati dalla stessa passione, pranzare insieme tra amici.
Così, cari soci, non è volato via solo il tempo, ma anche il nostro presidente che imbarcato sul volo Verona –Lamezia delle 19.10 e partito alla volta della terra di mezzo, la Calabria, lasciando un pezzetto del suo cuore in quel di Verona tra i suoi nuovi amici.