Betta splendens galaxy
Il colore del Betta splendens denominato galaxy, identifica uno dei tanti colori del Betta splendens. Possiamo trovarlo su tutte le varietà di forma. Ovviamente come per tutti gli altri colori, il colore galaxy, è un nome attribuito arbitrariamente dall’allevatore che ha selezionato e fissato per la prima volta questo particolare pattern. Nella classificazione IBC a cui facciamo riferimento possiamo inserirlo tra gli iridescenti.
caratteristiche
Vediamo qui di seguito quali caratteristi identificano questo patterns e quindi come possiamo identificarlo.
Il termine galaxy è molto appropriato. Perché questo particolare pattern, in particolare sui Betta a base blu o molto scura. Richiama perfettamente le galassie sterminate che osserviamo in una notte di illuminata dalle stelle.
Bisogna fare attenzione a non confonderlo con altre varietà di colore, come per esempio i Samurai o i Candy.
La confusione potrebbe nascere trattandosi di patterns che provengono dalle stesse selezioni e che poi successivamente vengono fissate.
Il patterns samurai è anch’esso un iridescente che però crea delle chiazze perlate in particolare lungo la dorsale del Betta.
Il colore candy, anch’esso un iridescente, produce delle chiazze anch’esse perlate più o meno estese e distribuite su tutto il corpo, ma che assume questa denominazione in particolare sulla colorazione Nemo o comunque sui multicolor pastello.
Betta splendens galaxy
La caratteristica distintiva del pattern galaxy per contro, sono singole squame di colore iridescente azzurre o perlate che tempestano il corpo del betta trasmettendo quella tipica sensazione di star osservando un cielo stellato in una notte di agosto.
Possiamo trovare questo particolare pattern, anche su betta con colori di base più colorati. Soprattutto a base rossa e multicolor. Ne vedremo certamente ancora delle belle , sia per quanto riguarda questo pattern che altri. Non ci resta che attendere.
Per qualsiasi altra informazione seguiteci sul nostro gruppo fb.