Chi siamo

Perché scegliere di unirsi ad AMBI ?


A.M.B.I. –
Nasce ufficialmente nel Gennaio del 2010 con il nome di A.M.B. e comincia la sua avventura partendo dal cuore dell’orgoglioso sud d’Italia dove assume in poco tempo un ruolo di riferimento per tutti gli appassionati del betta splendens.

Nel corso del primo anno di vita tuttavia, si uniscono all’AMB diversi appassionati del nord, la filosofia di AMB cosi si diffonde velocemente lungo lo stivale fino a sfociare nella nascita dell’AMBI

, non solo un cambio di nome ma una vera e propria rivoluzione di intenti ed obiettivi che l’anno portata ad assumere una forte valenza nazionale.

 

AMBI ( associazione Mediterranea Bettofili Italiani ) un monichker che racchiude tutta la genuina passione, la determinazione tipica del popolo italico volta a formare ed aiutare allevatori, appassionati e acquariofili di tutta Italia capaci non solo di allevare ma anche di amare ed apprezzare Il betta Splendens diffondendone la conoscenza ed i segreti di un antica pratica selettiva portando cosi il betta splendens alla ribalta sul territorio nazionale.

A.M.B.I. racchiude in se, tramite gli uomini che la compongono, un pezzo indelebile della storia della bettofilia Italiana, Questi hanno dato vita alle prime esposizioni dedicate al betta in Italia.

AMB lascia in eredita ad AMBI anche il primato di essere stata la prima associazione registrata sul territorio nazionale dedicata all’allevamento selettivo del Splendens show è la prima ad essere stata riconosciuta dall’International Betta Congress (I.B.C.).

Far parte oggi di A.M.B.I. è quindi decisamente una scelta di carattere, significa accettare la sfida di essere tra coloro che scriveranno ancora la storia della bettofilia Italiana, condividendo esperienze, profondendo professionalità e passione.

Articoli redazionali, seminari, mostre, esposizioni, e convegni saranno organizzati durante l’anno in modo da tenere costantemente informati e deliziati tutti coloro che si avvicinano a questo appassionante hobby. Un hobby che non ha solo un mero fine ludico, ma anche etico, dato che tra gli obiettivi che l’associazione si propone c’è il mantenimento e la conservazione dei betta selvatici, la preservazione dei biotopi asiatici ma anche di quelli aquatici nazionali, la lotta ai combattimenti tra betta, la diffusione di un acquariofilia sana e consapevole. Consapevole del pericolo che corrono di estinguersi a causa della progressiva distruzione dei loro habitat, consapevole della necessità di dare un esistenza significativa e dignitosa a questo orgoglioso “combattente del Siam “. Questi gli obiettivi minimi che A.M.B.I. sente di dover perseguire, come dovere verso l’ambiente.

Iscriversi ad A.M.B.I. significa anche poter contare su allevatori d’esperienza e competenza che vi aiuteranno ad allevare con successo tutti i tipi di anabantidi.

Significa sostenere un gruppo che si impegna per la salvaguardia della biodiversità in sinergia con tutte le associazioni dedicate all’ambiente.

Ulteriori benefit dovuti all’iscrizione sono i seguenti:

  • Uso delle promozioni che importanti aziende acquariofile concedono e concederanno ai soci A.M.B.I.
  • Mutuo soccorso (sos betta) in caso di problemi di allevamento, lo scambio di soggetti, la cessione gratuita di eccedenze per permettere di riprendere la selezione.
  • Incontri ludici che avranno come obiettivo visite ad allevamenti di livello nazionale ed internazionale, expo nazionali ed internazionali.

Questo fantastico pesce merita di essere conosciuto e tutelato ed insieme potremo farlo nel migliore dei modi.

Saremo lieti di poter usufruire della tua preziosa collaborazione.

Basta registrarsi al sito per divenire soci free, in tal caso non si avrà diritto a tutti i vantaggi che AMBI offrirà ai suoi soci. Ma comunque si protà rimanere vicino all’associazione sotenendola e partecipando a tante iniziative e al forum. Se vuoi diventare un socio sostenitore o clicca sull’icona sottostante. I costi d’iscrizione sono i seguenti :

Socio Sostenitore: 10€

Socio Allevatore: 15€

aggiungi 20$ e potrai iscriverti contemporaneamente ad IBC ( International Betta Congress )

 

 

Per qualsiasi domanda o dubbio contatta – Staff A.M.B.I

Mail : ambettofiliitaliani@gmail.com

infoline : 3281264451

forum: www.ambibetta.it

pagina fb:  AMBI